Avete creato da poche settimane il vostro blog ma non siete stati in grado di cambiare lo sfondo standard con qualcosa di diverso? Avete già uno sfondo a portata di mano essendo degli ottimi utilizzatori di Photoshop ma non sapete dove andare su Blogger per impostare il vostro sfondo? Allora siete nel posto giusto, dedicate 5 minuti a questa guida ed imparerete a sostituire lo sfondo originale con qualcosa di nuovo, di diverso.
Andate su Modello > Personalizza > Sfondo, da qui apparirà l'attuale immagine di sfondo, cliccate sulla freccetta presente su di essa.
Selezionando Carica immagine, potete inserire un immagine presente sul vostro computer, i formati consentiti sono JPG, GIF e PNG e non deve superare i 300 KB. Se volete che l'immagine appaia perfettamente dovrete utilizzare immagini con risoluzione 1800x1600 o superiori.
Se invece volete utilizzare altri sfondi che vi mette a disposizione Blogger allora scegliete una delle categorie che più si adatta al vostro blog tra quelle esistenti: astratta, arte, affari, ricorrenze, svago, cibi e bevande, salute e bellezza, artigianato e hobbistica, casa e giardino, natura, motivi, svaghi, shopping, tecnologia, trame, trasparente, viaggi.
Se invece volete adottare tinte uniche come sfondo recatevi su Modello > Personalizza > Avanzato > Sfondi e scegliere i colori in base all'immagine allegata. Come potete vedere ho collegato il colore al colore corrispondendo del blog. Lo sfondo esterno è quello che come ho spiegato prima potete modificarlo inserendo una vostra immagine. Lo sfondo principale è quello dove risiede il contenuto dei post e dei widget per cui rendetelo con un colore che non dia fastidio alla lettura. Lo sfondo intestazione è quello dove avete inserito il widget intestazione dove solitamente è presente il logo o la descrizione del blog.
LEGGI ANCHE: Sfondi per Blogger gratuiti