Scuolissima.com - Logo

Risolvere il problema delle virgolette sbagliate su Wordpress

Wordpress è semplice da usare anche perché molte cose vengono gestite in modo del tutto automatico per renderlo più leggero ed esteticamente migliore. Certe scelte, però, possono risultare sconvenienti come per esempio l'utilizzo delle virgolette in quanto anziché presentarsi nel seguente modo (") appaiono in quest'altro (”); da un punto di vista estetico nessuno si accorgerebbe di tale modifica ma se possedete un blog o un sito dove andate a ricopiate script o qualsiasi altro tipo di codice HTML per i vostri utenti questi non gli funzioneranno; questo è causato dalla funzione WPtexturize.


Per risolvere questo problema l'unica cosa che dovete fare è inserire una piccola riga di codice nel file functions.php per rimuovere questa funzione. Di per sé si tratta di una modifica semplice ma ricordate di inserirlo sempre dopo la descrizione iniziale della pagina o sempre dopo il tag ?> 

Andate su Aspetto > Editor > functions.php (Funzioni Tema) ed inserite il seguente codice:
remove_filter('the_content','wptexturize');

Adesso cliccate su Aggiorna File, bottone presente in basso, e andate a controllare in una pagina dovete avete inserito le virgolette se queste sono ritornare normali, in questo caso significa che avete risolto il problema delle virgolette da soli, complimenti!



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies