Se vi trovate distanti dalla televisione oppure questa è impegnata da altri familiari e non volete interrompere la loro trasmissione televisiva preferita potete utilizzare il televideo Rai online che è lo stesso della televisione sia nel colore, sia nei numeri delle pagine col vantaggio di essere superveloce.
Per poterlo utilizzare dovete recarvi sul sito Rai Televideo ed inserire il numero della pagina da cercare (di tre cifre) nel primo riquadro in sostituzione del numero 100 che è la prima pagina Rai. Per confermare la ricerca della pagina digitata dovete cliccare sul pulsante Vai.
Qualora si presentano pagine di televideo suddivise in altre sottopagine dovete variare il numero manualmente, ad esempio se siete alla pagina 1/10 (cioè alla prima pagina su dieci) e volete vedere il seguito dovete modificare il numero in 2/10, 3/10 e così via.
Nel menù in alto posto sopra il televideo sono presenti alcune delle pagine più cercate che sono: indice (100), le notizie dell'ultima ora (101), 24 ore (102), prima (103), politica (120), economia (130), dall'Italia (140), dal mondo (150), culture (160), calcio (200), altri sport (260), borsa (300).
In basso a destra della schermata del televideo è presente la scritta Naviga il televideo in popup che non fa altro che aprire il televideo in una nuova finestra ma in questo caso non saranno presenti altri soggetti (zero pubblicità) e potete guardare il televideo regionale (Calabria, Sicilia, Lazio ecc.)
Se il televideo non vi è mai piaciuto perché possiede dei colori troppo forti potete provare anche la versione solo testo colorata in bianco e nero.
Per quanto riguarda il televideo Mediaset non è disponibile online probabilmente per via dei contratti pubblicitari che glielo vietano.