Sconsiglio di perdere troppo tempo nel fare bella la vostra pagina, puntate sul logo e sulla copertina, ma se esagerate con il perfezionismo condividendo foto solo per incrementare i "Mi Piace" è una scelta che non paga col tempo. Anche quella di condividere i post del proprio sito editando parola per parola il titolo è una scelta sbagliata che vi porterà via tanto tempo.
Se volete ottenere il massimo con il minimo sforzo dovete utilizzare un plugin per condividere i post di Wordpress su Facebook automaticamente. In questo modo avrete più tempo per scrivere contenuti e questi saranno condivisi in automatico e correttamente!
Per tutti questi plugin è richiesta la creazione di una applicazione su Facebook in modo da ottenere i due ID (App ID e APP Secret) che vi permetteranno di far funzionare i seguenti plugin.
1) Social Networks Auto-Poster: questo è uno dei migliori plugin per le condivisioni automatiche da Wordpress a Facebook, in realtà va benone anche per gli altri social network (Google+, Twitter e tanti altri ancora). Potete mostrare solo testo o l'immagine di anteprima dell'articolo e quando cliccate su 'Update Settings' per la prima volta vi verrà chiesto di verificare il plugin con la pagina Facebook.
2) Simple Facebook Connect: vi permetterà di condividere i post di Facebook sul vostro profilo personale o in una determinata fanpage.
3) Facebook Auto Publish: non l'ho mai provato ma a giudicare dai commenti del forum di supporto funziona proprio come i due precedentemente linkati.
Se non volete appesantire il vostro sito con un plugin potete affidarvi al servizio gratuito offerto da Hootsuite che permette di eseguire condivisioni automatiche su tutti i social.