Un quadrato, in geometria, è un quadrilatero regolare, cioè un poligono con quattro lati e quattro angoli congruenti (tutti di 90°, cioè retti).
Questo calcolatore online del quadrato è basato sulle formule dirette e inverse del quadrato, con la quale potrete testare la sua efficienza ed esercitarvi attraverso i numerosi problemi sul quadrato presenti nel nostro sito.
Il suo funzionamento è molto semplice: scegliete quello che vorreste calcolare, ad esempio l'area del quadrato, poi andando nell'apposita sezione troverete più modi per calcolare l'area e quindi dovrete utilizzare il calcolatore che contiene il dato che già conoscete, ad esempio il lato o la diagonale del quadrato. Fatto ciò vi basterà inserire il valore numerico indicato nel testo del problema e automaticamente apparirà il risultato del calcolo, o per meglio dire la soluzione del problema.
Cosa vorresti calcolare?
Quadrato online
Quadrato: calcola il perimetro
Calcola il perimetro del quadrato avendo il lato, che verrà moltiplicato per 4, ovvero il numero dei lati del quadrato.Calcola il perimetro del quadrato avendo l'area, che verrà moltiplicata per 16 e successivamente il risultato ottenuto va posto sotto radice quadrata.
Calcola il perimetro del quadrato avendo la diagonale, che verrà moltiplicata per 4 e successivamente il risultato ottenuto va diviso per la radice quadrata di 2 (che corrisponde a 1,414).
Quadrato: calcola l'area
Calcola l'area del quadrato avendo il lato, che verrà moltiplicato per se stesso.Calcola l'area del quadrato avendo la diagonale, che verrà prima elevata al quadrato e poi divisa per 2.
Calcola l'area del quadrato avendo il perimetro, che dovrà essere diviso per 4 e infine il risultato ottenuto dovrà essere elevato al quadrato.
Quadrato: calcola il lato
Calcola il valore del lato del quadrato avendo il perimetro, che verrà diviso per 4.Calcola il valore del lato del quadrato avendo l'area, che verrà posta sotto radice quadrata.
Calcola il valore del lato del quadrato avendo la diagonale, che dovrà essere divisa per la radice quadrata di 2 (che corrisponde a 1,414).
Quadrato: calcola la diagonale
Calcola la diagonale del quadrato avendo il lato, che verrà moltiplicato per la radice quadrata di 2 (che corrisponde a 1,414).Calcola la diagonale del quadrato avendo l'area, che verrà moltiplicata per 2, e poi il risultato ottenuto dovrà essere posto sotto radice quadrata.
Calcola la diagonale del quadrato avendo il perimetro, che verrà diviso per 4 e il risultato ottenuto dovrà essere moltiplicato per la radice quadrata di 2 (che corrisponde a 1,414).