Il parallelepipedo rettangolo è un parallelepipedo retto che è formato da sei facce rettangolari; può anche avere le due basi di forma quadrata e in questo caso è chiamato "parallelepipedo a base quadrata retto". Per calcolare il parallelepipedo dovrete prima selezionare il dato che vorreste calcolare, così facendo la pagina scorrerà in basso verso il giusto calcolatore. Potreste anche trovarne più di uno per lo stesso dato, e questo vuol dire che si può arrivare ad ottenere quel dato attraverso diverse formule. La scelta deve essere fatta a seconda dei dati che avrete a disposizione.
Cosa vorresti calcolare?
Parallelepipedo online
Parallelepipedo: calcola l'area di base
Calcola l'area di base avendo l'area totale e l'area laterale del parallelepipedo. Dal primo valore deve essere sottratto il secondo valore, infine il risultato ottenuto va diviso per 2 perché ci sono due aree di base.Calcola l'area di base avendo il volume e l'altezza del parallelepipedo. Il primo valore va diviso per il secondo.
Calcola l'area di base avendo i due lati della base del parallelepipedo sfruttando la formula per calcolare l'area di un quadrato o di un rettangolo, ovvero quella in cui i lati vengono moltiplicati tra loro.
Parallelepipedo: calcola l'area laterale
Calcola l'area laterale del parallelepipedo avendo i due lati della base e l'altezza del parallelepipedo.Calcola l'area laterale avendo l'area totale e le due aree di base del parallelepipedo. Dal valore del primo, vanno sottratti gli altri due valori e così si ottiene l'area laterale.
Calcola l'area laterale avendo l'area totale e le due aree di base del parallelepipedo. Dal valore del primo, vanno sottratti gli altri due valori e così si ottiene l'area laterale.
Calcola l'area laterale avendo il perimetro di base e l'altezza del parallelepipedo. I due valori devono essere moltiplicati tra loro per ottenere l'area laterale.
Parallelepipedo: perimetro di base
Calcola il perimetro di base avendo la superficie laterale e l'altezza del parallelepipedo. I due valori devono essere divisi tra loro per ottenere il perimetro di base.Calcola il perimetro di base avendo la lunghezza e la larghezza dei lati della base del parallelepipedo. I due valori vanno raddoppiati singolarmente e poi sommati tra loro (è la comune somma dei lati di un quadrato o rettangolo).
Parallelepipedo: calcola l'area totale
Calcola l'area totale del parallelepipedo avendo l'area laterale e l'area di base. Questi due valori devono essere sommati tra loro per ottenere l'area o superficie totale, ma prima l'area di base deve essere moltiplicata per due in quanto ci sono due aree di base.Calcola l'area totale del parallelepipedo avendo la lunghezza, la larghezza e l'altezza del parallelepipedo.
Parallelepipedo: calcola il volume
Calcola il volume del parallelepipedo avendo le tre dimensioni: lunghezza, larghezza e altezza, che dovranno essere moltiplicati tra loro.Calcola il volume del parallelepipedo avendo due valori: area di base e altezza, che dovranno essere moltiplicati tra loro.
Parallelepipedo: calcola l'altezza
Calcola l'altezza del parallelepipedo avendo il volume, l'area di base. Il volume dovà essere diviso per l'area di base (che ricordiamo che si ottiene con il prodotto di lunghezza e larghezza).Calcola l'altezza del parallelepipedo avendo l'area laterale e il perimetro di base. L'area laterale dovà essere divisa per il perimetro di base.
Parallelepipedo: calcola la lunghezza
Calcola la lunghezza del parallelepipedo, che è uno dei lati della base, avendo il volume, la larghezza e l'altezza del parallelepipedo.Parallelepipedo: calcola la larghezza
Calcola la lunghezza del parallelepipedo, che è uno dei lati della base, avendo il volume, la larghezza e l'altezza del parallelepipedo.Parallelepipedo: calcola la Diagonale
Calcola la diagonale del parallelepipedo avendo la lunghezza, la larghezza e l'altezza. Questo strumento applica la formula principale per il calcolo della diagonale del parallelepipedo.Calcola la diagonale del parallelepipedo applicando il teorema di Pitagora e avendo la diagonale della base (diagonale del quadrato o del rettangolo) e l'altezza.