Il triangolo isoscele è un triangolo che possiede due lati uguali. Inoltre gli angoli alla base sono congruenti e inoltre tracciando l'altezza relativa alla base si vengono a formare al suo interno due triangoli rettangoli, ciò significa che per certi calcoli si può adoperare il teorema di Pitagora. Il funzionamento di questo calcolatore che risolve il triangolo isoscele è molto semplice da usare, dal momento che dovrete solamente selezionare il dato mancante e inserire i valori numerici negli appositi campi vuoti. L'unica complicazione potrebbe riguardare l'altezza, infatti dovrete leggere attentamente le istruzioni del calcolatore che risolve l'altezza: l'altezza può essere relativa alla base o relativa al lato obliquo e, a seconda dei casi, sono richiesti dati differenti.
Cosa vorresti calcolare?
Triangolo isoscele online
Triangolo isoscele: calcola il perimetro
Calcola il perimetro del triangolo isoscele avendo la base e un lato obliquo.Triangolo isoscele: calcola l'area
Calcola l'area del triangolo isoscele avendo la base e l'altezza relativa alla base.Calcola l'area del triangolo isoscele avendo il lato obliquo e l'altezza relativa al lato obliquo.
Triangolo isoscele: calcola la base
Calcola la base del triangolo isoscele avendo il perimetro e il lato obliquo.Calcola la base del triangolo isoscele avendo l'area e l'altezza.
Calcola la base del triangolo isoscele avendo il lato obliquo e l'altezza, applicando il teorema di Pitagora.
Triangolo isoscele: calcola il lato obliquo
Calcola il lato obliquo del triangolo isoscele avendo il perimetro e la base.Calcola il lato obliquo del triangolo isoscele avendo l'area e l'altezza.
Calcola il lato obliquo del triangolo isoscele avendo l'altezza e la base, applicando il teorema di Pitagora.
Triangolo isoscele: calcola l'altezza
Calcola l'altezza relativa alla base del triangolo isoscele avendo l'area e la base.Calcola l'altezza relativa alla base del triangolo isoscele avendo il lato obliquo e la base.
Calcola l'altezza relativa al lato obliquo del triangolo isoscele avendo l'area e il lato obliquo.