Scuolissima.com - Logo

Aggettivi per descrivere la fronte

Come può essere la fronte? Eccovi tutti gli aggettivi per descrivere la fronte di una persona in base ad aspetto, forma, colore e dimensione.
Fronte

La fronte è una parte del viso di una persona compresa fra la parte superiore delle sopracciglia e la base dei capelli sulla parte superiore della testa. Le dimensioni e la forma della fronte possono influenzare l'aspetto generale di una persona e, inoltre, ha anche un ruolo nella comunicazione non verbale, perché il suo movimento (abbinato a quello delle sopracciglia) permette di esprimere emozioni, pensieri e stati d'animo. Ad esempio, corrugare la fronte indica che la persona in questione sta facendo uno sforzo mentale. Tra le altre funzioni la fronte svolge il compito di sorreggere i muscoli facciali ed essendo una parte della scatola cranica, ha come scopo quello di protezione del cervello.





Aggettivi fronte

In questa pagina trovate una serie di aggettivi per descrivere la fronte, in base all'atteggiamento di una persona, il suo aspetto o forma naturale, il suo colorito e le sue dimensioni.



Come ti sembra la fronte?

Aperta, bagnata, bella, bollente, brutta, calda, contratta, distesa, espressiva, ferita, fredda, giovanile, imponente, irritata, luminosa, rilassata, segnata, serena, seria, sicura, stanca, sudata, tesa, tiepida, turbata.



Aggettivi fronte forma

Corrugata, grinzosa, incinata, increspata, levigata, liscia, ossuta, prominente, rugosa, sfuggente, solcata.



Aggettivi fronte colore

Bianca, chiara, pallida.



Aggettivi fronte: dimensione

Alta, ampia, bassa, grande, larga, normale, piccola, regolare, spaziosa, stretta.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies