Abbiamo selezionato ben 6 sport che iniziano con la lettera J, e il numero è simile sia per quelli in italiano sia per quelli in inglese perché mantengono la stessa forma scritta. Da segnalare che alcuni di questi sono classificati come arti marziali e il più popolare tra quelli elencati è certamente il judo.
Quali sport iniziano con la J?
Di seguito trovate l'elenco di tutti gli sport con la J in italiano e in inglese.Sport con la J in italiano
- Jai alai
- Jianzi (o Shuttlecock)
- Jodo
- Jorkyball
- Judo
- jujitsu
Sport con la J in inglese
- Jai alai
- Javelin throw (lancio del giavellotto)
- Jianzi
- Jodo
- Jorkyball
- Judo
- jujitsu
Definizione per ogni sport
Di seguito trovare una breve definizione per ogni sport che inizia con la lettera J.- Jai alai = si gioca in un campo rettangolare all'aperto o all'esterno delimitato da un muro frontale e i giocatori devono lanciare questa palla dura contro di esso usando una specialista cesta appuntita chiamata chistera in modo che dopo il rimbalzo sia difficile da afferrare per l'avversario.
- Jianzi = anche chiamato shuttlecock, è uno sport nato in Cina che somiglia al badminton perché si gioca con un volano e per respingerlo non si devono usare racchette ma qualsiasi parte del corpo (piedi, testa, ginocchia ecc.) fatta eccezione per le mani.
- Jodo = più che uno sport è una pratica marziale giapponese che si concentra sull'uso del bastone corto, noto come "jo", per attaccare e difendere.
- Jorkyball = è uno sport di squadra ispirato al calcio a 5, allo squash e al paddle tennis. È anche chiamato calcio a 2 o calcio in gabbia per il numero di giocatori e per la struttura del campo di gioco che è piccola e chiusa.
- Judo = Lo scopo è quello di gettare a terra l'avversario e immobilizzarlo. È praticato in tutto il mondo sia come disciplina sportiva sia come forma di autodifesa e crescita personale.
- Jujitsu = basata sulla lotta corpo a corpo, sull'uso delle leve articolari, delle prese, delle proiezioni e delle tecniche di immobilizzazione per sconfiggere un avversario, spesso utilizzando una forza minima per sfiancare l'avversario e buttarlo a terra in modo da annullare il gap dovuto al peso, all'altezza e alla potenza dei colpi.
VEDI ANCHE: