La W è una lettera straniera e nemmeno è compresa nel nostro alfabeto, per questo se stavate cercando dei mestieri che iniziano con la lettera W, con nomi tipici della lingua italiana, dovete sapere che non ne esistono. Tuttavia, la lingua italiana spesso introduce termini provenienti dalla lingua inglese, specialmente quando entrano a far parte nel nostro linguaggio comune. Ragion per cui non dovrete stupirvi se in questa lista appaiono mestieri con la W in lingua inglese, dato che sono conosciuti proprio scritti in questa maniera.
Mestieri con la W più cercati
Tra i mestieri più cercati e popolari che iniziano con la lettera W vi sono: webmaster e web designer.Tutti i mestieri con la W
- Web content manager = è un professionista che svolge il compito di creare contenuti, ovvero articoli con testi anche accompagnati da immagini, ma non si occupa della parte tecnica del sito web che in genere riguarda la programmazione e la grafica.
- Web designer = si occupa dell'aspetto grafico del sito web in modo che sia accattivante ma allo stesso tempo semplice e intuitivo al fine di coinvolgere maggiormente gli utenti che lo visitano.
- Web developer = professionista che sviluppa applicazioni web e siti web, lavorando con linguaggi di programmazione come HTML, CSS, JavaScript, con lo scopo di renderli compatibili con i diversi tipi di dispositivi mobili e browser.
- Web editor = figura professionale che si occupa di creare contenuti di qualità su siti web, blog e social network.
- Web marketer = è un professionista che si occupa delle strategie di marketing online promuovendo prodotti, servizi o contenuti attraverso internet.
- Webmaster = chi realizza un sito web e si occupa sia della sua gestione tecnica come la scelta e il rinnovo dell'hosting, l'aggiornamento dei servizi all'ultima versione disponibile, la stabilità e la fruibilità della navigazione.
- Web surfer = figura professionale che naviga su internet per raccogliere informazioni su richiesta del cliente, ad esempio su una persona o su un determinato argomento.
- Web writer = è un professionista che si occupa della scrittura di contenuti specificamente destinati alla pubblicazione online in siti web, blog o social network.
- Wedding planner = chi pianifica e organizza il matrimonio di una coppia insieme ai futuri sposi, cioè non prende decisioni al posto loro. Le scelte riguardano il luogo per la cerimonia e il ricevimento, la scelta del catering, la gestione del budget, la pianificazione degli orari, la scelta del tema o dello stile del matrimonio.
- Wine export manager = è un professionista responsabile della gestione e dell'esportazione di prodotti vinicoli da una cantina o da un'azienda produttrice di vino verso mercati internazionali.