Abbiamo selezionato almeno una decina di sport che iniziano con la lettera L, la maggior parte dei quali sono legati al lancio e alla lotta e sono per lo più sport individuali.
Quali sport iniziano con la L?
Di seguito trovate l'elenco di tutti gli sport con la L in italiano e in inglese.Sport con la L in italiano
- Lacrosse
- Lancio del disco
- Lancio del giavellotto
- Lancio del martello
- Liu-bo
- Llargues
- Lotta
- Lotta grecoromana
- Lotta libera
- Lotta svizzera
Sport con la L in inglese
- Lacrosse
- Llargues
Definizione per ogni sport
Di seguito trovare una breve definizione per ogni sport che inizia con la lettera L.- Lacrosse = è uno sport di squadra nato nel Nord America molto popolare in Canada. Si affrontano due squadre di 10 giocatori in un campo all'aperto e lo scopo del gioco è quello di raccogliere la palla mediante delle racchette triangolari munite di tela e mandarla dentro la porta avversaria.
- Lancio del disco = è una specialità dell'atletica leggera che consiste nello scagliare un disco il più lontano possibile.
- Lancio del giavellotto = è una specialità dell'atletica leggera che consiste nello scagliare il giavellotto, un attrezzo simile a una lancia, il più lontano possibile.
- Lancio del martello = è una specialità dell'atletica leggera che consiste nello scagliare un martello il più lontano possibile. Si tratta di una sfera metallica legata con un cavo nel quale è presente l'impugnatura. Per acquisire velocità, l'atleta deve più volte ruotare su se stesso prima del lancio.
- Liu-bo = è un'antica arte marziale di origine siciliana che consiste nel maneggiare il bastone sia per attaccare che per difendersi.
- Llargues = è una specialità sferistica di palla valenciana che si gioca prevalentemente su strade pubbliche.
- Lotta = è un termine generico che raccoglie tutti i tipi di sport legati alla lotta.
- Lotta grecoromana = è una disciplina di sport da combattimento nata in Europa. In questo tipo di lotta si deve cercare di buttare l'avversario a terra ma è vietato l'uso delle gambe sia per attaccare sia per difendersi, ciò significa che i colpi alle gambe non sono consentiti a differenza di altre forme di lotta.
- Lotta libera = è uno dei due stili di lotta olimpica nel quale i lottatori possono utilizzare tutto il corpo, comprese le gambe, per attaccare e difendersi.
- Lotta svizzera = Lo scontro avviene in un'area di forma circolare cosparsa di segatura, i combattenti possono afferrarsi nei pantaloni corti di juta e lo scopo è quello di sbilanciare l'avversario a farlo cadere in modo che le spalle tocchino la segatura (una delle mani deve mantenere la presa nei pantaloni).
VEDI ANCHE: