Scuolissima.com - Logo

Aggettivi per descrivere la pizza

Come può essere la pizza? Eccovi tutti gli aggettivi per descrivere una buona o una cattiva pizza secondo gusti e preferenze personali.
Pizza

La pizza è un piatto tipico della cucina italiana ed è amata in tutto il mondo. È composta da una base sottile di pasta lievitata, dei condimenti posti sopra di essa, e poi viene messa in forno a cuocere. A seconda del tipo di condimento scelto le viene attribuito un nome particolare, ad esempio la pizza Margherita oltre agli ingredienti base è composta solamente da polpa di pomodoro e mozzarella, e proprio la sua semplicità e il suo sapore equilibrato e delizioso l'hanno resa la più popolare tra tutte le pizze.





Aggettivi pizza

In questa pagina trovate tutti gli aggettivi per descrivere la pizza in base a una prima occhiata, quindi in base all'aspetto che dipende dal proprio punto di vista, in base al sapore, alla temperatura, alle dimensioni.



Come ti sembra la pizza?

Abbondante, affumicata, appetitosa, bella, bruciata, buona, caratteristica, casereccia, cattiva, eccezionale, equilibrata, falsa, fritta, infornata, innovativa, inodore, napoletana, originale, ottima, povera, ricca, riscaldata, semplice, sgradevole, siciliana, sofisticata, terribile, tradizionale, untuosa, vera.



Aggettivi pizza: sapore

Agrodolce, aromatica, cartonata, croccante, cruda, deliziosa, dura, gommosa, gustosa, insapore, leggera, liscia, morbida, nauseante, pesante, piccante, salata, sapida, saporita, saporosa, soffice, speziata.



Aggettivi pizza: temperatura

Bollente, calda, fredda, fumante, tiepida.



Aggettivi pizza: dimensioni

Enorme, gigante, grande, maxi, media, mini, normale, piccola.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies