Il modo tradizionale per spostarci da un posto all'altro è percorrendo la strada, ovvero un'infrastruttura che consente il movimento di veicoli, pedoni e altri mezzi di trasporto. Ci piacerebbe dire che questi spostamenti avvengano nella più totale sicurezza ma non è così, dato che tutti i giorni nei notiziari possiamo sentire notizie di incidenti stradali anche mortali, dettati dall'alta velocità, dalle distrazioni alla guida o da problemi del manto stradale. Le strade sono regolate dal codice della strada e chiunque, anche chi le percorre a piedi, deve essere sempre vigile e rispettare le regole per garantire la sicurezza di sé stessi e degli altri utenti della strada.
Aggettivi strada
In questa pagina trovate tutti gli aggettivi per descrivere una strada in base alla dimensione, alla tipologia, al traffico, alla superficie, al pericolo inteso come rischio di incidenti.Come ti sembra la strada?
Abbandonata, accogliente, affollata, aperta, bloccata, buia, chiusa, desolata, fatiscente, illuminata, incantevole, incomoda, inondata, intransitabile, isolata, lenta, libera, luminosa, malagevole, malfrequentata, panoramica, pericolante, pericolosa, polverosa, scenica, serpeggiante, sicura, sgombra, sporca, tortuosa, trafficata, tranquilla, veloce.Aggettivi strada: tipologia
Ciclabile, costiera, maestosa, montana, pedonale, provinciale, statale, urbana.Aggettivi strada: dimensione
Ampia, angusta, corta, enorme, interminabile, larga, lunga, ridotta, spaziosa, stretta, vastissima.Aggettivi strada: superficie
Accidentata, asfaltata, bagnata, consumata, deforme, dissestata, fangosa, ghiacciata, ghiaiosa, irregolare, liscia, polverosa, ruvida, sabbiosa, sconnessa, spaccata.